La tavola rotonda tra aziende e studentesse per riflettere e dialogare su
aspettative e preoccupazioni della ricerca di lavoro al femminile in ambito STEM.
L’evento organizzato in occasione della Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella scienza per discutere e dialogare sul tema della presenza femminile nelle aziende in ambito STEM.
Dubbi e aspettative di chi deve ancora affacciarsi al mondo del lavoro a confronto con le storie di professioniste.
Nel 2018 nasce WeAreHERe il progetto con cui il Politecnico di Torino ha deciso di mettersi in gioco sulle Pari Opportunità e sull’inclusione delle donne nei percorsi STEM.
Una community di studentesse, docenti e tecnici che ogni giorno collaborano per superare gli stereotipi di genere legati alle materie tecnologico-scientifiche.
L’analisi dei dati disaggregati secondo la dimensione del genere è effettuata in maniera esaustiva ogni tre anni, con la pubblicazione del Bilancio di Genere dell’ateneo.
Nell’ambito delle iniziative dell’Ateneo in ottica di genere, in linea con l’Action Plan 2022-2024 e le azioni previste dal Gender Equality Plan – GEP, sono state portate avanti alcune significative azioni che vanno nell’ottica di sensibilizzare la nostra comunità all’uso inclusivo del linguaggio, anche attraverso l’integrazione della dimensione di genere nella ricerca e nella formazione
Storie di donne tra Diversità, Scienza e Tecnologia.
La mostra online “Le Prime” vuole presentare le storie delle donne del Politecnico di Torino ricostruendo biografie e carriere delle prime scienziate, ricercatrici, professioniste e professoresse del nostro ateneo.
Corso Duca degli Abruzzi, 24
10129 Torino, ITALY
Privacy per il sito