e-course

5 nuove pratiche, 5 nuovi atteggiamenti, in 5 giorni, con 5 mail per te.

Riscopri il tuo corpo come un alleato quando sei in difficoltà e vuoi diventare più grande del problema che ti preoccupa.

PRIMA PRATICA

Un linguaggio differente

Riconoscere ciò che ci disturba senza mandarlo via, è il primo passo per tornare verso lo star bene. 
Riconoscere è differente da agire, niente sensi di colpa, please.

SECONDA PRATICA

CIAO!

Salutare ciò che stai sentendo come se fosse un "amico in difficoltà" e non come un nemico da combattere è una buona premessa per conoscere quella sensazione un pò di più, giusto un pò non ti deve piacere!

TERZA PRATICA

Con-tatto

Prenditi cura di te, assecondando il movimento spontaneo del corpo come ad esempio appoggiare una mano sul luogo del cuore o dove senti la sensazione di disagio.

QUARTA PRATICA

Osservatore Superpartes

Quando facciamo compagnia a "qualcosa" che si sente a disagio, possiamo osservarlo da una certa distanza, anziché annegarci dentro. Si crea più spazio per poter scegliere, anziché subire.

QUINTA PRATICA

Essere Empatici

Sentire empaticamente come si sente "qualcosa", qual'è il suo scopo, ci permette di fare fare un passo diverso dal solito e avviare una trasformazione.

Chi Sono

Valentina

Ho sempre creduto di essere una buona ascoltatrice, ma la scomoda verità è che non è stato veramente così fino a che non ho sviluppato l'ascolto empatico verso me stessa.
Ora diffondo la pratica del  "buon-essere" per il "buon-fare" con il Metodo Focusing Certificato e prevenire stress e burnout nei professionisti delle relazioni d'aiuto e del benessere.

Se vuoi veramente amare il prossimo, prima impara ad amare te stesso così come sei.

By Valentina

Porta luce nel sentire nuova-mente

Il corpo

Qualsiasi cosa tu viva lo fai con il tuo corpo fisico, emotivo, mentale ed energetico, ritrovare la strada verso il suo sentire e imparare ad accoglierlo, scioglierà blocchi, conflitti e la tua energia ritornerà a fluire.

Buon Ascolto

.