Viviamo in mezzo agli altri...

ed è la qualità delle nostre relazioni a definire CHI SIAMO.

Capire in pochi minuti l'altro, cosa si aspetta, che emozioni sta vivendo, quale modalità comunicativa preferisce non solo è possibile, ma è anche premiante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le relazioni sono opportunità

Se vivi delle difficoltà nelle relazioni fondamentali della tua vita, quelle con le persone con cui passi la maggior parte del tempo (partner, figli, parenti, soci, colleghi, superiori, subalterni...), sicuramente avrai capito che non puoi più aspettarti che siano gli altri a modificare in meglio i loro comportamenti
Può capitare, certo, ma è piuttosto raro. 

Ciò che capita più frequentemente, invece, è che la spirale del contrasto si sposti sul conflitto, dal quale è di gran lunga più difficile tornare indietro.

Per non essere d'accordo servono almeno due persone, ma una sola è sufficiente per rompere un vecchio schema e introdurre atteggiamenti piacevoli per entrambe.

Pensiamo alla tua START-UP...

La fase di START-UP è ancora molto sottovalutata dalla maggior parte delle aziende che stanno nascendo. Si tende a pensare che sia una cosa facile, che basti avere capitali da investire e qualche buon contatto nel settore. 

Un buon piano di START-UP si dimostrerà prezioso nel tempo e permetterà di ottimizzare risorse, di monitorare i progressi o gli stalli in tempo reale e, perché no, anche di scegliere chi far salire a bordo grazie a un'attenta selezione del personale.

Già al livello di START-UP è bene concentrarsi sulla qualità delle relazioni in atto e in divenire.

Pensiamo alla tua IMMAGINE...

Che si parli della tua immagine personale, del tuo look, dei tuoi modi, oppure dell'immagine della tua azienda, del progetto grafico e di coordinazione del brand, la percezione del pubblico a cui ti rivolgi ne sarà inevitabilmente segnata, in positivo o in negativo, nei primi 30 secondi di interazione.

Domandarti come gli altri ti vedono è la base di partenza per instaurare relazioni positive e fluide, poiché una prima impressione negativa, per il principio di coerenza interna, tenderà a fissarsi nell'altro e lo porterà a cercare conferme che la legittimino sempre di più.

Pensiamo al tuo TEAM...

Un gruppo di lavoro coeso, che sa accedere all'Intelligenza Gruppale e si muove nel tempo e nello spazio come un unico organismo, può garantire ottimi risultati all'azienda.

Ove, invece, siano in atto dinamiche tra i singoli componenti, giochi a somma zero, sentimenti di rivalsa, ove ci siano motivazioni solamente estrinseche (lavoro per lo stipendio e non perché ci tengo personalmente) l'azienda perde un'opportunità e di conseguenza può perdere profitto.

Dove si sta muovendo il tuo team?

Pensiamo ai tuoi CLIENTI...

Il tipo di relazione che instauri con loro certamente può dipendere da quanto è grande la tua azienda e da quanti sono i clienti stessi, tuttavia, che sia una big, una medium o una small company, la possibilità di instaurare relazioni il più possibile umane esiste.

Ogni cliente è un essere umano e, come tale, ha fame di stimoli e di carezze, ovvero di RICONOSCIMENTO.

Quanto la tua azienda sa offrire "carezze" ai clienti?

Professionisti INSIEME

ALTA RELAZIONE è un pool di formatori professionisti indipendenti, accomunati dalla stessa visione, con skills e tematiche differenti, sempre integrate tra loro.


Il Focus comune è la RELAZIONE.

IL TEAM

Alessia Zuppicchiatti

BUSINESS ETIQUETTE

Alessia Zuppicchiatti nasce a Biella il 17 Gennaio 1972.
Si definisce una Piemontese che ha vissuto parecchi anni in Africa, una esploratrice del mondo.

E' una Business Etiquette Coach Professionista, blogger, imprenditrice, esperta di galateo e bon ton.
Da oltre 20 anni ricopre incarichi manageriali nel settore della vendita, dei servizi e delle consulenze aziendali.

Allena i manager e i gruppi di lavoro a ridefinire, per poi raggiungere, obiettivi sfidanti, mediante un percorso tecnico specifico, atto a creare una mentalità vincente.
Organizza eventi di formazione su tutta l'Italia.

Ha ideato il metodo di formazione “Diventa la donna che vuoi”  rivolto al cambiamento e alla trasformazione della donna.

Mamma di quattro figli, ama lo sport, la vita sana, la natura, i viaggi.

Il suo motto:
#sevuoipuoi

Maria Maddalena Trinchero

LIFE COACHING UMANISTICO

Si occupa da anni di Life coaching ad indirizzo Umanistico, dedicandosi al Valore Umano che in ogni ambito relazionale entra in gioco: dal lavoro alla famiglia, passando per il profondo rapporto con se stessi.

Nella sua visione, la ricerca del benessere ha bisogno di una direzione e molto pragmatismo e il verso di quella direzione lo scegliamo noi.

Si è specializzata nella dimensione della sfera personale e anche aziendale e in ambito scolastico, aree apparentemente slegate e distanti, che tuttavia hanno in comune la persona come principale attore di tutte le dinamiche interne. 

Nei contesti lavorativi e professionali propone percorsi formativi che riguardano le competenze trasversali, che in ogni contesto entrano in gioco e fanno la differenza sulla performance e sulle relazioni.

Il viaggio con Maria Maddalena parte dalla costruzione del proprio talento, passa a un miglioramento delle modalità di comunicazione, alla gestione dei conflitti e giunge alla gestione delle proprie emozioni e alle strategie per il cambiamento.

Il suo motto: 
"Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo farli pensare" (Socrate)

Sabina Bonardo

VOICE COACH

Formatrice e Voice Coach, da diversi anni svolge l’attività con imprenditori, dirigenti, insegnanti, e artisti.
Compagna di vita di Ciro Imparato, nel 2010 entra a far parte del gruppo La Voce.net inizia a erogare corsi di formazione nell’ambito della dizione, del public speaking e dell’uso consapevole della voce attraverso il metodo FourVoiceColors ®.

Opera nel settore della crescita personale anche attraverso la realizzazione d’importanti seminari e workshop basati sull’uso professionale della Voce.
Da alcuni anni affianca regolarmente persone interessate al miglioramento degli aspetti psicologici legati alla sfera paraverbale sia in ambito professionale (negoziazione, vendita, public speaking) sia in ambito personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, relazioni interpersonali).

Ha partecipato attivamente allo sviluppo e alla produzione creativa dei libri di Ciro Imparato “La tua Voce può cambiarti la vita”, “La voce verde della calma”, “Solo applausi”, editi da Sperling&Kupfer.

Il suo motto:
Conoscere una persona felice è come sedersi e guardare un tramonto.

Simone Cerri

STRATEGIE DI MARKETING EVOLUTO

Co-founder di Alta Relazione, nasce come imprenditore in vari settori, dal turismo all’immobiliare, dai trasporti fino all’industria che lo vede A.D. di diverse società.

Business Coach fortemente attratto dal Q.E. piuttosto che dal Q.I. segue con grande interesse il mondo delle Start Up e l’evoluzione apportata dall'avvento del digitale al mondo del lavoro.

Appassionato di alta formazione e marketing evoluto, ha l’obiettivo di rendere consapevoli gli imprenditori titolari di aziende e la pmi, dell’importanza di avere una presenza di valore all'interno del mondo Digital (Brand Reputation) con un forte focus sulle relazioni con i clienti, i collaboratori ed il proprio Team di lavoro.

E' Founder President di Cam.tv ed ha raggiunto risultati formidabili nella creazione della rete di camers, semplicemente grazie alla sua capacità relazionale, skill di cui è dotato per natura, non per apprendimento.

Simone punta alla condivisone, mette in contatto persone che possono trarre vantaggi e benefici dall'incontro.

Il suo motto:
Quando hai un'idea, prova a dirti "perché no?" anziché lasciare spazio ai "sì...però".

Sergio Omassi

ART DIRECTION & COMUNICAZIONE RELAZIONALE

Co-founder di Alta Relazione, si occupa di comunicazione a 360°. Aiuta le persone a comunicare meglio sia con se stesse che con gli altri.

Facilita le relazioni tra i componenti di un team, stimolando l'Intelligenza Gruppale, a beneficio dei risultati e del raggiungimento degli obiettivi.

Da vent'anni tiene corsi di formazione sul Linguaggio Non Verbale e sulla Comunicazione Relazionale Efficace.

Dal 2017 collabora con alcuni Istituti di Istruzione Superiore nell'ambito del ddl LA BUONA SCUOLA e tiene corsi di formazione per docenti all'interno del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa).

Affianca le Imprese nella costruzione e nel rafforzamento del brand, dalla scelta del nome e del logo per una start-up, alla creazione dell'immagine coordinata e alla sua coniugazione sui vari media con adeguati copywriting.

Aiuta i singoli, tramite il coaching one-to-one, a raggiungere obiettivi e a risolvere problemi.

Il suo motto: 
Se non cerchi di migliorare, stai scegliendo di peggiorare.

TESTIMONIANZE

Cristina Zerbini

Imprenditrice

*****

Sono Cristina Zerbini, ho 45 anni e da tre sono imprenditrice titolare di un negozio di biancheria e tendaggi in Biella.

Ho avuto il piacere di frequentare un corso tenuto da Sergio Omassi sul “linguaggio non verbale".

Questa interessante esperienza mi ha aperto un po’ gli occhi (dico un po’ perché credo non si finisca mai di imparare e perché vorrei tanto approfondire...), insegnandomi a guardare e “vedere” oltre che ascoltare le parole di chi ho di fronte, con una chiave di lettura più completa di ciò che mi accade intorno.

In effetti, quando sono attenta e “accesa”, mi si apre un mondo nuovo!!! Confesso che la spinta più forte a frequentare i corsi di Alta Relazione è stata, oltre l’utilità di capir maggiormente i miei clienti, il voler entrare più in comunione e comunicazione con il mio inconscio.

Consiglio a tutti di seguire corsi su questi argomenti... forse con gli occhi più aperti ci capiremmo un po’ meglio! 

Massimo De Furia

Imprenditore

*****

Ciao sono Massimo De Furia ho 51 anni e opero nel settore della climatizzazione da più di venti. Nell'ultimo decennio fare l’imprenditore non è stato, come si suol dire, uno scherzo: per affrontare e vincere le sfide che il mercato mi ha riservato ho dovuto formarmi e crescere sia personalmente che come imprenditore.

Tutto nasce casualmente, ma non per caso, e un giorno una amica mi ha chiesto se volevo partecipare a una giornata formativa sulla comunicazione e sul linguaggio del corpo e, spinto dalla voglia di sapere, conoscere e imparare nuove strategie ho accettato.

Ricordo ancora quella domenica mattina, sveglia presto perché alle 09,00 iniziava il corso ed era a Borgomanero (NO), mentre noi partivamo da Milano. Giunti sul luogo ci ha accolti Simone Cerri che si è mostrato da subito persona molto gentile e premurosa nei nostri confronti. Il corso si  è rilevato da subito estremamente interessante con argomenti che mi hanno incuriosito sempre di più man mano che Sergio Omassi con la sua calma snocciolava gli argomenti e ci rendeva sempre più partecipi negli esercizi per un facile apprendimento delle notizie che ci spiegava.

Credo che Sergio sia un docente straordinario e molto preparato, è riuscito in una sola giornata a trasferirmi concetti tanto semplici quanto importanti che ho potuto mettere in pratica da subito, il giorno dopo nella consueta riunione del lunedì mattina con i miei collaboratori mi sono reso conto delle straordinarie nozioni che avevo appreso da Sergio.

Contattaci per una presentazione gratuita

Siamo disponibili a un intervento gratuito di 90 minuti nella tua azienda, durante il quale possiamo illustrarti al meglio il nostro progetto di formazione.

PROSSIMI EVENTI

infoline:

+39 320 7410360