Embrace your Abundance

Percorsi 1:1 di facitazione e coaching per riscoprire, creare, attrarre e abbracciare la tua abbondanza

Embrace your Abundance - Abbraccia la tua abbondanza nasce in questo periodo storico nel quale ognuno di noi è chiamato a riscoprire se stesso, a riconnettersi con il proprio vero sé e a trovare o finalmente seguire la strada che è chiamato a percorrere.

In un momento più che mai di incertezza o forse di "crisi", sia essa legata al contesto culturale o personale, si è maggiormente portati a scegliere:

- scegliere se subire qualsiasi cambiamento esterno avvenga ed essere come una bandiera, in balia delle situazioni, privandoci del nostro vero potere, delegandolo ogni cosa e responsabilità agli altri o a situazioni fuori dal nostro controllo.

- scegliere se utilizzare questo cambiamento come opportunità di riscoperta di sé, in modo da poter essere sempre in potere di fronteggiare ogni situazione e essere ancor più pronti e ricchi di fiducia una volta che questo momento sarà solo un lontano ricordo. Possedere quindi tutte quelle risorse e motivazioni necessarie che consentono di creare la vita che davvero desideriamo.

Ogni persona infatti, necessita di realizzarsi nella vita, di sentirsi viva, meritevole, soddisfatta, appagata, allineata e completa già da subito, anche tu!!! 

Ecco perchè intraprendere un percorso personalizzato 1:1 di facilitazione e coaching sulla propria abbondanza può essere la scelta più giusta che puoi prendere in questo momento! 

  • la scelta più giusta nei tuoi confronti e nei confronti di quella parte di te che ancora non sai riconoscere e abbracciare e di cui il mondo può avere tanto bisogno; 
  • la scelta più giusta per affrontare finalmente tutti i tuoi blocchi, le tue paure, il giudizio altrui e abbracciare invece la tua abbondanza senza "se" e senza "ma".
  • la scelta più giusta per concentrarti su quegli aspetti della tua vita personale o professionale che possono essere migliorati o trasformati, portandoli e portandoti ad un livello superiore, più elevato ed allineato rispetto a quello attuale.

"Dovrei chiedere scusa a me stessa per tutte le volte in cui ho creduto di non essere abbastanza."  Alda Merini

"Non sarebbe bello avere ciò che ti serve ora, non domani o in un futuro indefinito?"

"Non sarebbe bello non provare più risentimenti per gli altri e te stessa ed essere in pieno potere di essere, fare o avere ciò che desideri e meriti?"

"Non sarebbe bello poter raggiungere sogni e obiettivi senza auto-sabotarti o sentirti colpevole nei confronti di qualcosa o qualcuno?"

"E non sarebbe bello avere maggior fiducia, in te stessa, negli altri e nella vita, vivere con più serenità, autenticità equilibrio e spensieratezza, nella piena abbondanza?"


Adesso più che mai puoi scegliere di non accontentarti, di scoprire la tua vera te stessa e di andare incontro e abbracciare la tua Abbondanza!

Embrace your Abundance fa per te se:

  • Ti senti bloccata, stanca, demotivata, confusa e piena di dubbi e/o paure.
  • Ti senti di aver perso la bussola della tua vita e non sai quale strada prendere o hai mille strade, ma non riconosci quale possa essere la tua.
  • Ti senti in mancanza, di idee, opportunità, lavoro, clienti, denaro,  risorse utili alla tua abbondanza.
  • Ti senti inadeguata, inferiore, mai abbastanza nonostante la tua formazione, la tua esperienza, i tuoi traguardi o successi, il fatto che tutti ti dicano di “essere fortunata”
  • Hai voglia di un cambiamento personale e/o lavorativo, ma non sai da dove partire, né che cosa vorresti esattamente.
  • Hai un sogno nel cassetto, ma hai troppa paura di tirarlo fuori, rimandi e rimandi e alla fine non fai niente.
  • Hai provato a fare tutto da sola, ma aimè senza grandi risultati, perdendo così di motivazione, energia, aumentando solamente la tua frustrazione e delusione.

Embrace your Abundance NON fa per te se:

  • Se vuoi un’esperienza confezionata, già pronta. Ritengo che ogni persona sia unica, che abbia una storia (o più storie) che valga la pena ascoltare e allo stesso tempo (ri)creare in base ai propri sogni e desideri, e anche in base alle proprie mancanze, ostacoli o avversità.
  • Se cerchi un guru che conosca le risposte giuste per te: non posso sapere io cosa sia giusto per te, ma so di poterti aiutare e guidarti a scoprire cosa ti rende felice, cosa significa per TE abbondanza, non per me e non per chi vicino a te. So di poterti dare sia gli strumenti giusti che il supporto più utile per te e la tua riuscita.
  • Se cerchi una persona che si prende la tua responsabilità: non ti troverai mai la pappa pronta, ma troverai una professionista con anima che ti fa capire cosa desideri, se possiedi già qualche ingrediente e come poter recuperare gli altri che ti serviranno per creare il tuo piatto più gustoso. Non supererò io le tue sfide, né raggiungerò io i tuoi obiettivi, ma ti aiuterò a farlo e sarò la tua più grande tifosa. Crederò in te e nella tua riuscita e abbondanza ancora prima che tu lo faccia.
  • Se cerchi una formula magica che possa farti raggiungere il successo e l’abbondanza dalla sera alla mattina. Verrà utilizzata un po’ di buona e sana magia e di legge dell’attrazione, ma non voglio neppure illuderti. Può arrivarti ciò che desideri all’improvviso, ma il tuo impegno e la predisposizione ad esso dovrà esserci. Capirai che si tratta di una vera co-creazione.
  • Quindi in base al punto precedente: se non hai voglia di impegnarti e di darti valore e quindi se non sei disposta a investire su di te, compresi in termini economici (perché il denaro è una forma di vita, di energia e anche di impegno e responsabilità in primis verso se stessi).

Il mio obiettivo è quello di farti riappropriare della tua libertà e autenticità; di renderti indipendente, soddisfatta di te stessa e di ciò che stai facendo. 

Di sentirti sicura e determinata, in potere e serena ogni giorno e in quei giorni “no” saprai in che modo poterli raddrizzare senza perdere la fiducia e l'equilibrio.


RICHIEDI UNA CALL CONOSCITIVA

Per capire insieme in che modo Abbracciare te stessa e la tua Abbondanza e quale percorso sia meglio per te!


SU COSA LAVOREREMO INSIEME:

Quattro sono i punti cardini sui quali spesso ci troveremo a lavorare insieme: 

1. AMARE, ACCETTARE E ASCOLTARE TE STESSA

“Sei la persona con la quale passi la maggior parte del tempo” per questo è importante che impari ad amarti e accettarti per la splendida anima e persona che sei.

Imparerai ad abbracciare le tue fragilità e a prenderti cura di te stessa, non in modo egoistico, a discapito di qualcun altro, ma per il bene di tutti.

Imparerai a lasciare andare il giudizio su di te, compreso quello di non essere perfetta o sempre forte o “sul pezzo”. Imparerai a riconoscere il tuo potere ed i tuoi punti di forza, quelli che magari percepisci come ostacoli o difetti.

Questo ti aiuterà ad avere una visione più chiara e quindi a prendere decisioni più allineate al tuo sentire e al tuo essere, senza perderti mettendoti a confronto con gli altri, chiunque essi siano.

    Saprai con certezza che stai creando o costruendo una vita che hai scelto davvero e che finalmente ti assomiglia.

    2. TRASFORMARE OGNI TUA CONVINZIONE LIMITANTE RELATIVA AL DENARO E ALL’ABBONDANZA

    Il denaro è uno strumento facilitatore, non è il male, una forma di scambio e di energia. È un mezzo che ci permette di vivere la vita che vogliamo, ma spesso esso viene considerato come causa di ogni male, entrando in meccanismi di scarsità e attribuendogli significati che ci impediscono di averlo, meritarlo o solo trattenerlo.

    È stato proprio approfondendo il tema del denaro che ho capito tutto l’aspetto psicologico che ci sta dietro, anche relativo al proprio valore personale, oltre che spirituale e quindi al proprio contributo nel mondo.

    Da persona creativa e spirituale quale sono, ero piena di convinzioni limitanti riguardo ad un semplice strumento facilitatore e ciò mi impediva di meritarmi ciò che con fatica ottenevo, o di dirmi che non ero mai abbastanza o che facevo poco se ottenevo qualcosa con estrema facilità e piacere.

      Dal denaro all’abbondanza, intesa non solo come infinite possibilità e risorse oltre al necessario, ma anche come stato d’animo di sicurezza, appagamento interno, che attrae e porta a manifestare l’esterno, ciò in linea con noi.

      3. COLTIVARE UNO SPIRITUAL ABUNDANCE MINDSET

      Cioè una mentalità di abbondanza spirituale, che tenga conto non solo del campo mentale e materiale, ma anche spirituale

      Coltivare un mindset di abbondanza significa focalizzarsi sulle opportunità, sugli aspetti positivi, sul vedere il bicchiere mezzo pieno. Pensare alla vita al suo massimo splendore, piena e soddisfacente. Significa essere ispirate, piene di abbondanza sotto molti livelli e risorse ed agire in modo proattivo e fiducioso.

        La parte spirituale invece garantisce di pensare in modo universale, rispettando quelle leggi spirituali che garantiscono non solo il pensare, ma anche l’agire in modo ecologico, nel rispetto di tutto e tutti.

        4. UN PIANO DI AZIONE CHE RISPETTI I TUOI VALORI E LA TUA MISSIONE (O SCOPO DIVINO)

        L’azione è un elemento cardine per la riuscita dei nostri intenti, ma delle volte può diventare molto faticoso o possono esserci molte resistenze. Si rischia quindi o di procrastinare o di rimanere bloccati, immersi nel dubbio o nella paura. Ogni azione deve rispettare diversi livelli di noi stessi e del mondo e deve essere ispirata oltre che allineata ai nostri valori e alla nostra missione, quello che definisco scopo divino, il perché siamo su questa terra a portare il nostro contributo, quel pezzetto della nostra unicità che nessun altro ha.


        COME FUNZIONA IL PERCORSO PERSONALIZZATO

        Per poterti riappropriare di te stessa e della tua vita personale o professionale, portandola ad un livello più allineato al tuo ho pensato a due possibilità:

        PERCORSO PREMIUM PLUS (8 sessioni +)

        Il percorso individuale Premium Plus con me prevede 8 sessioni da 80 min. circa ciascuna.

        • Lavoreremo insieme in modo approfondito su di te e sulle problematiche che ti stanno a cuore e sugli obiettivi che vuoi raggiungere.
        • Andremo a individuare gli strumenti migliori per aiutarti e sostenerti nei tuoi intenti e/o per meglio raggiungerli.

        Durante le sessioni individuali potrai raccontarti senza timore e giudizio, confrontarti con me e ri-scoprirti poco a poco.

        Ti suggerirò strumenti utili in base a quanto emerge durante le sessioni e/o esercitazioni pratiche per portare da subito, all’interno della tua vita, più attenzione, amore e abbondanza verso te stessa e verso ciò che più desideri.

        Ricapitolando avrai:

        • 8 sessioni one-to-one 1:1 di 80 min. circa ciascuna.
        • Risorse e/o esercizi per approfondire quanto emerge dalle sessioni e per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
        • Supporto tramite email o altro canale di comunicazione durante il percorso.
        • Modulo integrativo a fine percorso sull’Abundance Mindset, spunti utili di supporto.
        • Follow up tramite email o altro canale di comunicazione dopo due settimane dalla fine del percorso per aggiornarci sugli andamenti ed i relativi progressi avvenuti.


        Note: Le sessioni avverranno una frequenza settimanale o bisettimanale e devono essere consumate entro 4 mesi dalla prima sessione. I supporti infrasettimanali totali richiesti e forniti durante il percorso sono 3, oltre il follow up.

        Questo percorso è indicato anche a chi ha un piccolo business online, ma ha bisogno di una guida che l'aiuti a mettere ordine e fare chiarezza riguardo ad alcuni aspetti o strumenti.

        PERCORSO PREMIUM (6 sessioni)

        Il percorso individuale Premium con me prevede 6 sessioni da 80 min. circa ciascuna.

        • Lavoreremo insieme in modo approfondito su di te e sulle problematiche che ti stanno a cuore e sugli obiettivi che vuoi raggiungere.
        • Andremo a individuare gli strumenti migliori per aiutarti e sostenerti nei tuoi intenti e/o per meglio raggiungerli.

        Durante le sessioni individuali potrai raccontarti senza timore e giudizio, confrontarti con me e ri-scoprirti poco a poco.

        Ti suggerirò strumenti utili in base a quanto emerge durante le sessioni e/o esercitazioni pratiche per portare da subito, all’interno della tua vita, più attenzione, amore e abbondanza verso te stessa e verso ciò che più desideri.

        Ricapitolando avrai:

        • 6 sessioni one-to-one 1:1 di 60 min. circa ciascuna.
        • Risorse e/o esercizi per approfondire quanto emerge dalle sessioni e per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
        • Follow up tramite email o altro canale di comunicazione dopo due settimane dalla fine del percorso per aggiornarci sugli andamenti ed i relativi progressi avvenuti.


        A differenza del percorso Premium Plus non avrai il supporto tramite email o altro canale di comunicazione durante il percorso e non ci sarà il modulo integrativo a fine percorso sull’Abundance Mindset, spunti utili di supporto.


        Note: Le sessioni avverranno una frequenza settimanale o bisettimanale e devono essere consumate entro 3 mesi dalla prima sessione.

        RICHIEDI UNA CALL CONOSCITIVA

        Per capire insieme in che modo Abbracciare te stessa e la tua Abbondanza e quale percorso sia meglio per te!


        Chi sono

        Mi chiamo Elisa e, anche se le etichette sono solita tagliarle, mi definisco una Facilitatrice di Abbondanza, un’Artista Concettuale e molto di più... (tutti siamo molto di più dei nostri ruoli e delle nostre etichette ;) ).

        Lavoro con magnifiche persone, in particolar modo quelle con un’innata voglia di fare e di riuscire a realizzarsi in questo mondo.

        Le aiuto a riallinearsi con la propria abbondanza, a creare ed attrarre ricchezza nella loro vita secondo i propri ideali e valori, attraverso strumenti pratici, ma soprattutto attraverso il pensiero positivo, creativo ed attrattivo, oltre che ad un lavoro su se stessi, sul proprio mindset e sulle proprie emozioni.

        Infatti, sono più che mai consapevole che è lavorando e modificando il nostro modo di essere, pensare e sentire che ci porta a fare azioni diverse ottenendo quindi risultati nuovi e più abbondanti, in linea con se stessi ed i propri valori.

        La mia formazione è stata di vario genere e tipo, anche perché sono una multipotenziale :) .

        Mi sono laureata in Arti Visive a Brera ed ho completato la formazione con un Master in Marketing e Comunicazione al 24 ORE Business School-Il Sole 24 Ore. Ho approfondito studi nell'ambito educatico cognitivo e della comunicazione. Ho seguito diversi corsi sull'imprenditoria e sulla leadership e le soft skills,  anche grazie ad un progetto di business e ad un'associazione internazionale no-profit. Ho inoltre seguito corsi sul denaro, sulla PNL e su come creare un Business online. Ho studiato e tutt'ora studio coaching, con un'impronta soprattutto sull'aspetto dell'essere e dell'anima, oltre che sul femminile e la sua ciclicità. Ho inoltre approfondito il pensiero positivo, la Legge dell'Attrazione e le Costellazioni Famigliari Sistemiche e Spirituali. 

        Leggo costantemente libri sulla crescita personale e spirituale, sul business, sul denaro e sul successo, perché nutro una forte passione e motivazione.

        Amo l'arte e la natura, soprattutto il mare; pratico sport con costanza, soprattutto la corsa. 

        Molte persone giungono a me in un momento di smarrimento, altre con una buona consapevolezza di se stesse e del proprio passato, ma senza obiettivi o sogni. Altre ancora, professioniste o aspiranti che, dopo aver acquistato corsi pagandoli centinaia o migliaia di euro, sono insoddisfatte perché o non stanno raggiungendo i risultati attesi o non si sentono bene con se stesse, complete ed in abbondanza. Tutte desiderano quindi un cambiamento più adatto e allineato a loro...

        Il mio intento è quello di farti avere un’idea chiara della tua abbondanza, un’abbondanza allineata a te, ai tuoi valori e alla tua missione (o scopo divino) e darti gli strumenti utili a te per poterla raggiungere, creare o attrarre.


        RICHIEDI UNA CALL CONOSCITIVA

        Per capire insieme in che modo Abbracciare te stessa e la tua Abbondanza e quale percorso sia meglio per te!


        "Un giorno mi perdonerò 

        Del male che mi sono fatta

        Del male che mi sono fatta fare

        E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." 

        E. Dickinson


        Chi ha già lavorato insieme a me dice:

        "Reputo Elisa particolarmente dotata di intuito, sensibilità e creatività e penso che queste tre caratteristiche la distinguano rispetto ad altri professionisti che si dedicano alla motivazione personale e all'evoluzione interiore. Inoltre, la dedizione di Elisa è davvero unica: non si è mai risparmiata nel dedicarmi il giusto tempo per darmi risposte posate e centrate di fronte a momenti difficili in cui avevo proprio la necessità di una guida che mi conducesse a guardare le situazioni in maniera distaccata e differente.” Serena F., restauratrice

        "Avevo bisogno di fare un po' di chiarezza, avere una piccola intuizione, un altro punto di vista o qualche nuova riflessione. La sessione è stata profonda e intensa. Il fatto di dovermi raccontare a qualcuno che non mi conosce e di essere guidata in questa esplorazione mi ha fatto riflettere su cosa è accaduto, dove sono ora, dove sto andando, dove voglio essere tra 6 mesi, quali sono le cose più importanti per me. Ho sentito una grande presenza, tanta disponibilità, accoglienza e assenza di giudizio. Consiglio Elisa perché credo che oltre ad essere molto brava e preparata ha una sensibilità e una delicatezza particolari." Stefania M. , counselor e formatrice

        "Elisa, grazie perché attraverso il tuo aiuto e la tua pazienza mi hai aiutata a riaccendere una fiamma dentro di me. La fiamma che produce voglia e forza per riprovarci ancora. Riprovare a sperimentare la gioia e l'abbondanza nella mia vita.

        Io ti voglio ringraziare perché sei una delle tante guide che riempie di Luce le mie giornate e mi aiuta a crescere." Barbara B. , cameriera 

        "Mi sento di consigliare Elisa per cominciare un lavoro di riscoperta delle proprie potenzialità e delle risorse latenti, che spesso abbiamo ma non sappiamo come utilizzare." Marta C. avvocato e mediatrice famigliare

        "La sessione con Elisa mi ha portato leggerezza e chiarezza. Dopo la sessione ho messo subito in atto delle azioni concrete, perché avevo chiaro cosa fare e come voglio sentirmi." Claudia B. , imprenditrice digitale

        "L'incontro con Elisa mi ha riempito il cuore. Volevo risolvere uno specifico momento di smarrimento. Elisa è stata professionale, accogliente ed emozionante. A fine sessione avevo chiara l’idea di qualcosa che stavo da tempo cercando relativo al mio business." Vanessa P. , educatrice e counselor


        RICHIEDI UNA CALL CONOSCITIVA

        Per capire insieme in che modo Abbracciare te stessa e la tua Abbondanza!

        .