Senza immaginazione niente di ciò che facciamo potrebbe esistere, è qualcosa di cui possiamo diventare consapevoli e addirittura utilizzare a nostro piacimento, vuoi sperimentarlo?
Ti invierò 4 mail, una al giorno dal momento in cui ti iscrivi, con le prime indicazioni per imparare a farlo.
Continua a leggere sotto e scoprirai come.
Sembra facile, ma in realtà il nostro cervello, se non è abituato, fa molta fatica ad immaginare cose molto lontane dall'ordinario, è una scelta legata sia al risparmio energetico che alla funzione ritenuta più importante per la sopravvivenza in generale. In questa prima mail un esercizio di visualizzazione immaginativa.
Quello che cambia, immaginando cose fuori dall'ordinario, è anche Chi Siamo, grazie al nostro potenziale inespresso che viene stimolato. Quelle qualità che possediamo ma che nell'ordinarietà della vita non ci riconosciamo. In questa mail un esercizio per farle emergere!
Ora che hai un ideale da raggiungere e le qualità che possono aiutarti a metterlo in cantiere, puoi cambiare concretamente qualcosa. Cominciare a trasformare l'oggi per accogliere il domani che desideri, qui ti spiego come.
Eccoci all'ultimo step, pianificare nel tempo ciò che vuoi creare e un ultimo suggerimento per come farlo.
Sono Valentina Sacco, Focusing Trainer: le persone vengono da me per diventare autonome nel prendersi cura di se stesse, per ricalibrare la percezione di sé e della realtà, per accettarsi grazie alla fiducia nel corpo e alla sua intelligenza segreta che, una volta contattata, porta ad avere migliori relazioni anche con il resto del mondo.
Lo faccio con consulenze di Counselling e la sua particolare modalità comunicativa e con il Focusing, uno strumento di auto-aiuto ideato dal Dott. Gendlin che insegno anche ad altri professionisti.