Lo strumento immancabile per la tua cassetta degli attrezzi da Coach!

...

SEI UN COACH PROFESSIONISTA?

IMPARA IL LINGUAGGIO DEL CORPO PER CAPIRE LE REALI EMOZIONI DEL TUO CLIENTE E I SUOI BLOCCHI EMOTIVI.
















UN CORSO IN CUI SAREMO TU ED IO: TI SEGUIRÒ PERSONALMENTE!

“La chiave per comprendere i sentimenti altrui sta nella capacità di leggere in tempo reale i messaggi che viaggiano su canali di comunicazione non verbale: il tono della voce, i gesti, l’espressione del volto, e simili.”

Daniel Goleman

CHI SONO?

Mi chiamo Sergio Omassi e da più di vent'anni mi occupo di studiare ed insegnare metodologie utili per migliorare le nostre relazioni. 

Sono specializzato nel mondo non verbale, quindi soprattutto nel linguaggio del corpo, quell'antichissimo bagaglio di movimenti involontari che tutti noi ci portiamo addosso, senza esserne consapevoli, e che ha un preciso significato.

Lo considero il migliore strumento nella cassetta degli attrezzi di un professionista dell'aiuto emotivo. L'alfabeto fatto di gestualità, pruriti, spostamenti dell'asse corporea, manipolazioni inconsapevoli di oggetti e tanto altro, offre la lettura in tempo reale dell'istanza più profonda di ognuno di noi.

VISITA IL MIO BLOG

8 ORE PER IMPARARE IL LINGUAGGIO NON VERBALE

Qualsiasi Coach pratichi la professione da un po' di tempo si rende conto che spessissimo il cliente, nel primo incontro, dichiara verbalmente  un obiettivo da raggiungere o un problema da risolvere ma spesso, dopo qualche sessione, si scopre che il nodo da sciogliere è altrove.

Che tu sia un Life Coach, un Personal Coach, un Business Coach, un Executive Coach, un Career Coach o un Mental Coach, conoscere il linguaggio del corpo ti permette di individuare questo nodo molto più velocemente, poiché il cliente stesso, opportunamente incalzato con domande di indagine, tramite la sua comunicazione non verbale esprime determinate emozioni su determinati argomenti, offrendoti spunti ulteriori di approfondimento per costruire l'intervento dove deve essere costruito.

Come si struttura il corso:

  • Si svolgerà in modalità privata e sarai l'unica/o allieva/o, a meno che tu non voglia coinvolgere altri Coach di tua conoscenza, nel qual caso è prevista una scala sconti sulle quote di partecipazione.
  • Potrà svolgersi in fascia serale, al mattino o al pomeriggio e, perché no, anche al sabato mattina.
  • Sono necessarie 8 ore e ogni incontro può durare da un minimo di un'ora a un massimo di due. Anche questa cosa sarà flessibile: potremo scegliere di fare una sola ora a volte, e di farne due altre volte, a seconda della tua comodità.
  • Servirà un PC o un MAC, con videocamera,  una buona qualità audio, e buona connessione internet, per poter seguire al meglio la lezione.
  • Ci incontreremo su una piattaforma che permetta una video-call, la condivisione dello schermo e lo streaming dei video didattici.
  • Ti invierò per email una dispensa didattica molto dettagliata grazie a cui seguire ogni lezione nel migliore dei modi e ti consiglio di stamparla per poter prendere appunti sopra di essa.
  • Al termine del corso ti invierò l'attestato di frequenza in formato A4, pronto da stampare.

Il piano didattico:

Ecco nel dettaglio cosa imparerai:

Ogni lezione contemplerà soprattutto la mia esposizione verbale delle varie tematiche che compongono il piano didattico, con la possibilità per te di farmi eventuali domande di approfondimento.

  • Costruire la fiducia con il cliente, partendo dalla lettura dei suoi stati d'animo in tempo reale.
  • Come essere interattivi sul piano emotivo nella comunicazione col cliente?
  • Riconoscere le tue emozioni per poterle gestire.
  • La manipolazione etica.
  • Come individuare i vincoli emotivi, ovvero cosa blocca il tuo cliente e cosa può bloccare te.
  • La teoria di Meherabian, facciamo chiarezza!
  • Cosa permette la conoscenza del linguaggio non verbale durante una sessione di coaching?
  • Come nascono i pruriti emotivi?
  • Le tre classificazioni dei segnali non verbali.
  • Le cinque aree emozionali su cui emettiamo segnali non verbali.
  • Come effettuare il test sulle aree emozionali del tuo cliente, per individuare i suoi disequilibri.
  • Quali sono gli autoinganni del tuo cliente?
  • I segnali di scarico tensione.
  • I segnali di gradimento.
  • I segnali di rifiuto.
  • I segnali di incongruenza tra pensiero logico e parte inconscia.
  • Le gestualità iconiche.
  • Le due opposte direzioni: mente>corpo e corpo>mente.
  • Visione guidata di video per la fase esperienziale.

Tutto questo si integrerà perfettamente con la tua metodologia e con il tuo stile di coaching!

Sarà come avere

un nuovo

punto di vista

da cui guardare

e ascoltare

il tuo cliente.

Alla fine del corso... il tuo attestato!

Una volta terminato il corso riceverai in email il tuo attestato nominale in formato PDF, stampabile in copisteria o in tipografia per poterlo conservare tra i tuoi documenti, o allegare al tuo curriculum.

Le aziende più evolute oggi sono molto attente a questo tipo di skill, ritenendola un'ottima capacità su cui sviluppare l'intelligenza emotiva e l'intelligenza gruppale, due ingredienti indispensabili per lavorare in team.

Come cambierà, dopo questo corso, la tua comunicazione?

Ma anche... la tua vita.

Se sarai costante nel mettere in pratica quanto appreso durante le 8 ore insieme, avrai la possibilità di abituarti a calibrare la tua comunicazione nel migliore dei modi per coinvolgere i tuoi clienti. 

Seguendo il tuo nuovo GPS, infatti, potrai capire in tempo reale quale modalità comunicativa è la più indicata per aiutare davvero il tuo cliente, perché lui stesso te lo comunicherà tramite il suo corpo in tempo reale. 

Per farti un esempio, se la tua voce è naturalmente bassa, se la tua prosodia è abitualmente lenta, se fai molte pause mentre parli, può capitare che ti trovi davanti un cliente che, invece, gradisce sul piano inconscio uno stile completamente diverso: ritmo incalzante, volume più alto, poche pause.
Ovviamente vale anche il contrario: non possiamo essere graditi a tutti per come siamo. Tuttavia, se non hai strumenti per accorgertene in tempo, è probabile che il tuo cliente non torni, oppure che non segua le tue prescrizioni e quindi non risolva il suo problema, o non raggiunga l'obiettivo.

Alcune parole su di me da Google

Arber Troci

Conosciuto più di dieci anni fa tramite una ex collega. È sempre stato al mio fianco aiutandomi a far rinascere e splendere un posto che ormai era chiuso da anni. Un professionista concreto, diretto, immediato, efficace ed attento ad ogni dettaglio e sfaccettatura a 360º senza mai limitarsi al minimo indispensabile. D’un tratto non sei più da solo, rendendo gli obiettivi ben chiari e raggiungibili. Scrivendo mi accorgo di aver dato per scontato delle cose...ma meglio tardi che mai: Grazie Sergio!

Daniela Busà

Preciso, puntuale, competente, altamente professionale, pepe quanto basta. Ho partecipato a vari corsi di formazione professionale, quelli di Sergio Omassi sono unici. Teoria, interazione, coinvolgimento e stupore. Pensavo di sapere cosa fosse la comunicazione ma solo partecipando ai corsi di Sergio ho capito quanto la mia conoscenza fosse limitata e spesso pura teoria. Frequento e rifrequento i corsi ogni volta che posso, e grazie a quanto apprendo e colgo di volta in volta, aumento il mio potenziale per risolvere conflitti in azienda, per creare buone relazioni con chi mi circonda, per evitare inutili dissapori e fraintendimenti nella mia vita privata e pubblica. Una buona occasione per aumentare la propria consapevolezza e investire nella propria crescita personale.

Federica Paderno

Sergio è una persona meravigliosa, con una marcia in più e una professionalità ormai difficile da trovare. Ho frequentato i suoi corsi e credo che la sua materia possa essere utile ad ognuno di noi nella vita di tutti i giorni. Tutti comunichiamo, continuamente; non solo per quanto riguarda il lavoro, ma anche nella vita di coppia e nelle relazioni con familiari e amici. È un coach con una forza travolgente, sempre positivo e che ti riporta con i piedi per terra, nella realtà in cui davvero vivi e non in quella che ti costruisci. Consigliata una chiacchierata con lui almeno una volta nella vita! Grazie!!!

Luigi Romano

Ho fatto il mio primo percorso con Sergio sulla Comunicazione non Verbale.
Con tantissima passione e competenza mi ha aiutato ad allargare la mia mappa mentale.
Ora ho ancora più fame di conoscere e quindi sono già attivo per frequentare il prossimo percorso al quale non mancherò di certo di essere al tuo seguito.
Grazie Sergio.

Investimento economico

Una volta che ci saremo accordati sulle date e gli orari delle lezioni, dovrai fornirmi i dati fiscali per poter emettere la fattura e potrai procedere al bonifico per la quota di iscrizione.

Il corso si tiene in modalità privata, ma è prevista una scala sconti se preferisci invitare altri coach professionisti e condividere il tuo viaggio..

QUOTA DI ISCRIZIONE: 

€ 480,00

PROPONGO CORSI, NON DIVANI

***** 

PER RISPETTO ALLA TUA INTELLIGENZA

*****

in questa pagina non trovi formule da Poltrone & Sofà, come:

Il corso ha un valore di euro 4.500 ma solo per pochi giorni puoi averlo a 480 euro!

Né ti offrirò infiniti omaggi alla Mastrota, 

manco ti stessi vendendo un materasso, regalandoti il corredo, la rete, il servizio di piatti, un conto corrente alle Cayman e una vacanza in Costa Azzurra.

Contattami ora, per avere una prima video call gratuita con me, in cui farmi tutte le domande che vuoi prima di decidere di seguirmi.

CHIAMAMI

+39 346 2858832

Whatsapp

Puoi mandarmi un messaggio di testo oppure un vocale, ti risponderò prima di quanto pensi.

CLICCA QUI

GUARDA I 4 VIDEO GRATUITI SULLE BASI DEL LINGUAGGIO DEL CORPO:

PRIMA PUNTATA


GUARDA IL VIDEO

SECONDA PUNTATA


GUARDA IL VIDEO

TERZA PUNTATA


GUARDA IL VIDEO

QUARTA PUNTATA


GUARDA IL VIDEO


Grazie per aver letto fin qui!

.