Ciao! Sono felice che tu sia qui!

--

In questi giorni ho ultimato i dettagli del mio corso online di teoria musicale e ora è pronto per te!

--

Perchè un corso di teoria musicale? Non abbiamo abbastanza da fare nella vita? A cosa mai ci potrà servire?

--

Beh, tanto per cominciare, se sei qui è perchè comunque per te, la musica è importante: non è che ti piace e basta, senti proprio che ti fa stare bene.

Fai altro, in realtà, la musica non è il tuo mestiere, ma è parte integrante di te, del tuo mondo e del tuo modo di vedere le cose.

Hai anche studiato un po' di musica, nella tua vita - magari hai preso delle lezioni di canto, o hai fatto parte di un coro, o hai studiato uno strumento - oppure no, l'hai studiata solo a scuola, ma ti è sempre piaciuto cantare (anche se a volte quando ti chiedono di cantare ti vergogni un po').

E poi sei un adulto educante: sei un'educatrice che lavora nei Nidi o nelle Scuole d'Infanzia, sei un genitore che fa homeschooling, sei una mamma o un papà che vogliono dare al proprio bambino il meglio di quello che sono.
--

Chiunque tu sia, se sei qui è perchè hai capito che la musica attiva - fatta in prima persona, in modo consapevole e coinvolgente - è uno strumento potentissimo, in grado di supportare lo sviluppo dei bambini in modo naturale ed efficace.

No, non siamo qui per crescere dei mini Einstein, anzi. Io sono per supportare la straordinaria unicità di ogni bambino.

E per farlo, la cosa migliore è diventare sempre più consapevoli di quello che siamo, che facciamo e che diamo ai nostri bambini.

--

PENTAGRAMMA ti aiuta proprio in questo: conoscere le basi della teoria che sta dietro alle attività musicali che ti invito a fare con i bambini - a Scuola come a casa - ti aiuta

  • a diventare più consapevole
  • ad accorgerti con più facilità delle mille mila risposte musicali che i bambini danno quotidianamente
  • a sviluppare con naturalezza le attività proprio a partire dalle interazioni con i bambini

--

Allora, ti ho convinta?


Chi sono

Sono Francesca e da dieci anni mi occupo di educazione musicale per la prima infanzia.

Aiuto gli adulti
- educatrici, insegnanti, tate, ma anche famiglie che fanno homeschooling - a fare più musica con i bambini: perché attraverso la musica fatta in prima persona, con il corpo e con la voce, si possono ottenere moltissimi effetti benefici, non solo musicali.

Cantando e giocando con la musica instauriamo un ambiente positivo, che promuove l'apprendimento, allontana lo stress e supporta lo sviluppo del singolo e della comunità.

Su FB, mi trovi alla pagina PiccolaMusicaLab




.