SPORTELLO S.O.S. STATISTICA - ASTI

SOS Statistica è lo Sportello Orientativo Studenti che offre una consulenza statistica gratuita ai tesisti frequentanti l'Università di Asti che hanno scelto di valorizzare il loro lavoro ed il loro percorso di studio con una tesi descrittiva o sperimentale.

La consulenza offerta dallo Sportello è attualmente svolta ONLINE.

Scrivimi a sportello.statistica@gmail.com per richiedere la tua consulenza statistica gratuita di 30 minuti via telefono o Skype.

Lo Sportello presso il Polo Universitario di Asti rimarrà invece chiuso a causa dell'emergenza COVID-19 fino a nuove comunicazioni.

Consulenza statistica gratuita

SOS Statistica fa al caso tuo se cerchi risposte immediate e pratiche alle tue domande: ti aiuta a risolvere i tuoi dubbi di statistica con consigli utili e concreti per svolgere la tua analisi dati con maggiore efficacia ed in minor tempo.

La consulenza è individuale ed ha una durata di 30 minuti. Dopo la consulenza guarderai i tuoi dati da un punto di vista nuovo, saprai come organizzarli al meglio, quali analisi fare per renderli utili per i tuoi obiettivi di ricerca, quali grafici e tabelle inserire nella tesi e quali nella presentazione per rendere la tua comunicazione più efficace.

Che problemi puoi risolvere con questa consulenza:

  • capisci come formulare le domande di un questionario per renderlo davvero utile ed efficace per raggiungere i tuoi obiettivi di ricerca
  • impari come organizzare i tuoi dati e costruire un dataset su Excel
  • scopri come realizzare grafici e tabelle o come valutare la significatività statistica con un software statistico gratuito.
  • ti chiarisci le idee su come interpretare i risultati delle tue analisi, cosa funziona e cosa no e quali soluzioni puoi adottare fin da subito per migliorare il tuo lavoro.

Come funziona?

Scrivimi per richiedere il tuo appuntamento a sportello.statistica@gmail.com. Ti risponderò per mail al più presto!

Prima della consulenza, ti chiederò anche di inviarmi l’eventuale materiale che hai già a disposizione (articoli di riferimento, linee guida, tabelle ed analisi già svolte) per poter avere un quadro chiaro dei tuoi obiettivi e delle tue esigenze: mi servirà per rispondere al meglio ai tuoi dubbi ed alle tue richieste.


Non abiti ad Asti o stai studiando altrove?

Lo Sportello SOS Statistica è aperto agli studenti frequentanti un corso di laurea presso il Polo Universitario di Asti

Frequenti un'altra università o hai già terminato gli studi? Niente paura puoi comunque richiedere una consulenza statistica online. Trovi tutte le informazioni ed il modulo di contatto alla pagina dedicata alla consulenza check-up.

Quanto costa?

E' gratis!

Lo sportello SOS Statistica offre ad ogni tesista frequentante un corso di laurea presso il Polo Universitario di Asti una consulenza della durata di 30 minuti completamente gratuita.

Con chi effettuerai la consulenza?

Sarai seguito personalmente da me, Paola Pozzolo. Mi sono laureata con lode in Scienze Statistiche nel lontano 2009 ed ho un’esperienza ormai decennale nella consulenza e formazione statistica. Aiuto tesisti, ricercatori e professionisti a raggiungere i loro obiettivi di studio e lavoro nei tempi prefissati, guidandoli tra i dati con percorsi personalizzati. Per saperne di più, leggi qui.

Tu e la statistica parlate due lingue diverse?

Iscriviti alla mia newsletter e riceverai subito in omaggio il Traduttore statistichese-italiano.

© 2020 - Paola Pozzolo - La tua statistica
INFORMATIVA PRIVACY - INFORMATIVA COOKIE 

.