VIAGGIO A GRAN CANARIA E TENERIFE

ALLA SCOPERTA DEL PARADISO EUROPEO 

3 -10 DICEMBRE 2022

👇 I Dettagli del Viaggio đź‘‡

👇 Il Programma Completo đź‘‡

Le Isole Canarie, sono isole vulcaniche note per le spiagge di sabbia bianca e nera.

L'isola piĂą grande è Tenerife, dominata dal Teide che, con i suoi 3719 metri, è la montagna piĂą alta della Spagna e dell'intero Oceano Atlantico. 

Gran Canaria, terza isola per dimensione e seconda per popolazione, è famosa per le sue spiagge bianche e le sue dune di sabbia e vanta una zona montagnosa davvero notevole con vette di quasi 2000 metri. 

In questo viaggio di gruppo andremo alla scoperta della parte più selvaggia e insolita di queste isole, che vi farà innamorare di queste perle a pochi chilometri dalla costa africana. Un viaggio improntato sul trekking e sulla natura dove però non mancheranno ore di relax in spiaggia.

Giorno 1 - Arrivo a Gran Canaria

Partenza dall'Italia con volo per Gran Canaria, benvenuti l’isola dai mille paesaggi! Appena ritirate le nostre macchine abbiamo 2 opzioni: 

1) Se arriviamo presto ci dirigiamo a Las Palmas a conoscere il quartiere di pescatori di San Cristobal e la spiaggia di El Confital al tramonto, appena cala il sole ci dirigiamo infine verso sud per accedere ai nostri alloggi e rilassarci un po’.

2) In caso il cui il volo arrivi nel pomeriggio una volta prese le macchine ci dirigiamo verso sud, lasciamo le valigie nei nostri alloggi e usciamo per fare una passeggiata serale a Maspalomas prima di riposare per iniziare alla grande il giorno seguente. Cena fuori (facoltativa non inclusa nel prezzo) o in casa.

Giorno 2 - La Costa Ovest, Tra Calette e Cammini Costieri

Sveglia presto al mattino, fatta colazione ci mettiamo in macchina, il nostro viaggio di gruppo a Gran Canaria ha inizio con l'esplorazione della costa ovest dell’Isola. 

Faremo un on the road di circa 1h e 30m attraversando il centro dell’isola dove avremo una prima vista sugli antichi vulcani che formarono questa terra. 

Faremo diversi Stop in punti panoramici per ammirare il paesaggio da queste vette colorate.

Proseguiremo scendendo la gran vallata verso La Aldea de San Nicolas, un piccolo paesino di pescatori che nasconde una caletta solitaria. Prima di rilassarci, ci aspetta il nostro primo Trekking alle Canarie , sarĂ  una camminata di 4/5 KM, fino al Belvedere sul Parco di Tamadaba, qui la vista sulle scogliere di Gran Canaria è pazzesca! 

Di rientro dal cammino sulle scogliere ci rilasseremo in spiaggia al sole per qualche ora. Nel primo pomeriggio ci spostiamo verso Agaete e la nascosta scogliera di Punta Gorda, da dove, con un'altra breve camminata di 3km (a/r), raggiungeremo uno degli angoli nascosti piĂą belli dell’Isola per vedere il Tramonto. 

Se saremo fortunati, potremo vedere il Sole nascondersi dietro l’imponente Teide! 

Giorno 3 - Le Montagne Colorate e il Deserto al Tramonto

Sveglia come sempre di buon’ora, compriamo qualche snack e ce ne andiamo nel cuore dell’isola! è arrivato il momento di scoprire le montagne colorate di Gran Canaria. 

Alla vista delle loro sfumature arcobaleno, rimarrai a bocca aperta! Per esplorarle al meglio faremo un trekking di 8km totali che ci porterĂ  alla scoperta di queste venature colorate e di cascatelle nascoste che si formano solo in inverno. 

Nel primo pomeriggio ci spostiamo verso la costa e il bel paesino di Puerto de Mogan, faremo una passeggiata per le sue vie coloratissime e i suoi piccoli canali. 

Per chiudere col botto questa giornata ce ne andremo a Maspalomas, dove ci godremo un tramonto spettacolare tra le dune che si tuffano nell’oceano! Sembrerà di essere nel Sahara.

Giorno 4 - Nel cuore dell'Isola al Cospetto del Monolite Roque Nublo

Oggi sveglia presto, ci aspetta una giornata fantastica alla scoperta del cuore montuoso dell’isola, del Roque Nublo suo simbolo piĂą rappresentativo, e della sua storia fatta di paesini antichi e Cuevas (grotte) dove vivevano gli aborigeni di questa terra, Los Guanches. 

Guideremo fino alla Cueva dell’Audiencia, antica cittĂ  di grotte ora disabitata, passando per punti panoramici che regalano viste su tutta l’isola. 

Una volta scoperte le antiche case canarie andremo a Tejeda, eletto uno dei borghi piĂą belli di spagna dove potremmo mangiare in un ristorantino locale (non incluso) e ammirare le sue stradine acciottolate. 

Nel pomeriggio arriva il momento di salire in cima al Roque Nublo, il simbolo di Gran Canaria! Il monolite è raggiungibile con una breve camminata e, una volta in cima godremo di un tramonto pazzesco, con vista a 360 gradi!

Da qui potremo ammirare tutta Gran Canaria, Tenerife e il tappeto di nuvole che si forma guardando il nord. Appena cala il buio ci rimettiamo in macchina per ritornare ai nostri alloggi nel sud dell’isola.

Giorno 5 - Tenerife e Il Bosco Encantado di Anaga

Sveglia molto presto e si vola in macchina fino ad Agaete dove ci aspetta il traghetto che ci permetterĂ  di proseguire il nostro viaggio di gruppo a Tenerife. 

Una volta raggiunto il nostro alloggio nel centro dell’isola, lasciamo le valigie e ci dirigiamo verso il parco di Anaga. Qui faremo un piccolo trekking immersi in una delle foreste piĂą antiche del mondo, El Bosque Encantando, fino ad arrivare ad un Belvedere spettacolare su tutta la costa nord est dell’isola. 

Dopo questo piccolo trekking ci avviamo verso il paesino di Taganana e le sue spiagge vergini di Roque de la Bodega e Benijo. 

Qui potremo pranzare o comprare un pranzo al sacco e rilassarci. 

I più intrepidi si possono incamminare lungo i stretti sentieri costieri per ammirare le scogliere a strapiombo e i paesaggi selvaggi di questa punta di Tenerife Rientriamo per cena al centro dell’isola dove potremo rilassarci e fare una piccola passeggiata.

Giorno 6  - Benvenuti su Marte! Al Cospetto di Sua MaestĂ  El Teide (Se Riusciamo andiamo in Vetta)

Anche oggi sveglia presto perchĂ© ci aspetta la giornata piĂą bella dell’intero viaggio di trekking alle Canarie : andremo su Marte, nel Parco nazionale del Teide. 

Questa zona vulcanica è stata utilizzata per fare esperimenti per colonizzare Marte data la sua “somiglianza” al pianeta rosso. Sulle base delle condizioni fisiche del gruppo e del clima sceglieremo tra 2 dei trekking più belli da fare a Tenerife:

1) Raggiungere il Pico Viejo a 3000m per vedere da vicino la cima del Teide 

2) Saliremo in vetta a questo gigante (3719m) e torneremo alla base con la funivia .

Si tratta di due escursioni di media difficoltĂ  ma che meritano per gli incredibili paesaggi che offrono. Una volta scesi da questa avventurosa spedizione faremo uno stop nella valle di Ucanca (sembrerĂ  di stare sulla luna) e nella Valle de las Piedras Arrancada, da dove potremo vedere le antiche colate laviche che hanno modellato in maniera così differente questi paesaggi. 

Calato il sole torneremo ai nostri alloggi per riposarci da questa lunga giornata.

Giorno 7  - Galdar e le Piscinette Naturali

Il settimo giorno lo dedichiamo al relax. Prendiamo il traghetto per tornare a Gran Canaria, una volta arrivati ad Agaete ci spostiamo nella vicina Galdar dove visiteremo il bel centro storico e chi vuole potrĂ  andare al Museo Cueva Pintada (4€ ingresso non incluso) per scoprire ancora meglio la storia di questa affascinante isola. 

Dopo una visita di questa cittĂ  e della cattedrale ci avviamo verso la spiaggia di Boca Barranco attraversando immensi campi di banani (se riusciamo entriamo a visitarne qualcuno). 

Chi vuole può rilassarsi in questa bella spiaggia o nelle piscine naturali di El Agujero, chi invece non è sazio di camminare può fare una breve passeggiata costiera fino al paese di Caleta Arriba, un angolo di paradiso dimenticato dal mondo con una piccola caletta. 

Tempo di mangiare qualcosa in spiaggia e e proseguiamo il nostro. viaggio di gruppo a Gran Canaria con la visita della costa nord e le piscine naturali che qui si formano, su tutte las Salinas de Bufadero, dove seduti sulle scogliere basaltiche che sembrano un grosso Organo possiamo goderci l’ultimo pomeriggio in questa terra. 

La sera andremo a Las Palmas, la capitale, dove alloggeremo e avremo tempo per una visita del suo lungo mare pieno di localini.

Giorno 8 - La Capitale Las Palmas e Rientro in Italia

Mattinata libera a disposizione per godere ancora delle ultime ore di spiaggia, visitare il centro storico o magari per fare gli ultimi acquisti. 

Trasferimento in aeroporto rilascio delle auto in tempo per prendere il nostro volo per l’Italia.


Cosa è compreso?!

  • Voli low cost in classe economica (con solo bagaglio a mano)
  • Tasse aeroportuali

  • Tutti i pernottamenti in appartamenti e hotel, i bagni e le camere saranno in condivisione con il resto del gruppo

  • Auto a noleggio (saranno i partecipanti insieme ai tour leader a condurre i veicoli). Necessaria patente di tipo B conseguita da almeno 3 anni

  • Assicurazione multirischio medica e bagaglio standard

  • Assicurazione Annullamento Covid Stay (si prega di scaricare il fascicolo nella pagina di prenotazione)

  • Presenza di un coordinatore dall'Italia

  • Assistenza h24 da parte del tour operator Italiano

Cosa Non Ă¨ compreso?!

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)
  • Pasti, bevande e spese personali

  • Eventuali escursioni facoltative e ingresso

  • Tutto ciò non espressamente specificato nella voce "Cosa è compreso?"


Iscriviti alla Lista Privata per essere aggiornato prima

degli Altri sui Prossimi Viaggi di Gruppo


 Ecco Dove Andremo 

.