Sono Daniele, studioso di storia di Viareggio e del suo territorio: un luogo con un passato affascinante ed ancora poco conosciuto.
Sono anche un appassionato di fotografia digitale e, da qualche anno, eseguo restauri e colorazioni su vecchie foto in bianco e nero, riportandole a nuova vita. Dopo il successo di pubblico ottenuto dal mio primo libro, "Viareggio Colorata", ho deciso di realizzare "Viareggio Colorata numero Due": come il suo predecessore, questo secondo volume contiene foto d'epoca rivisitate a colori, coniugate con informazioni storiche, aneddoti e pillole di vernacolo.
"Viareggio Colorata" è una serie di pubblicazioni che cerca una sintesi tra l'emozione del bianco e nero e la meraviglia del colore; è altresì un viaggio alla scoperta della città del sogno, quella che ho tante volte immaginata attraverso i racconti di chi l'aveva vissuta, di chi l'aveva vista.
Ogni foto è corredata da una descrizione storica, ma troverai anche aneddoti ed informazioni su alcune parole del nostro vernacolo - un altro patrimonio da conoscere e preservare affinché non vada perduto.
Indica qua sotto il tuo indirizzo email (senza impegno), ti contatterò personalmente fornendo tutti i dettagli per ordinare in anteprima il libro.
Thank you for getting in touch!
One of our colleagues will get back to you shortly.
Have a great day!
Sono nato nel 1970 a Viareggio, città dove attualmente vivo e lavoro. Nel tempo libero mi dedico ai miei molti interessi, che spaziano dalla musica - suono svariati strumenti - alla politica ed alla scrittura. La mia passione più grande, però, è la storia locale: studiarla mi ha portato a conoscere ancor meglio questo bellissimo territorio e, se possibile, ad amarlo ancor di più.
L'effetto artistico del colore riavvicina il presente al passato, ridà vita alle scene, porta le nostre vite moderne a contatto con quelle di un secolo fa e ci regala emozioni altrimenti impossibili da provare.