Vita fatta a mano è la newsletter che scrivo per chi ha voglia di ritagliarsi dei momenti di silenzio per stare un po’ con sé, guardarsi dentro, farsi domande, rendersi più consapevole delle proprie esperienze e concedersi anche di guardare oltre e accendere qualche lucina.

Si chiama così perché credo nel valore delle storie imperfette e delle (ri)costruzioni lente e pazienti. E nelle possibilità: anche quella di metterci le mani, nella propria vita. Ognuno a modo suo.

Le mie sono lettere lunghe, e non soltanto perché io e la sintesi non siamo fatte l’una per l’altra, ma anche perché sono lo spazio in cui condivido delle riflessioni che partono da qualche concetto psicologico spiegato in modo semplice e poi si intrecciano inevitabilmente con l’esperienza della vita: la mia e quella che respiro ogni giorno anche attraverso il mio lavoro.

Se vuoi, Vita fatta a mano sarà un appuntamento mensile tra me e te, ma più di questo sarà un appuntamento intimo tra te e te. Sarà come una pausa lenta e confortevole, di quelle in cui ci si mette comodi, ci si ascolta e ci si chiede: come sto oggi?


Se ti fa piacere riceverla ti basta iscriverti, io ti aspetto!

.